CHI E' GESU?

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 6/10/2010, 23:59

<3 <3

Group:
FOUNDER
Posts:
2,384
Location:
Giappone

Status:


Gesù stesso ci afferma chi lui sia...disse per 7 volte "Io sono"

1. IL PANE
Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame»
(Giovanni 6:35)

Chi crede in Gesù trova cibo per l'anima a sazietà.

2. LA LUCE
Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
(Giovanni 8:12)

Chi confida in Gesù non si smarrisce più nel buio.

3.LA PORTA
«Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura...» (Giovanni 10:9)

4. IL BUON PASTORE
«Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore» (Giovanni 10 :11)

Chi confida in Gesù sperimenta la sua amorevole cura.

5. LA RESURREZIONE E LA VITA
Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai.» (Giovanni 11:25)

6. LA VIA, LA VERITA' E L VITA
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. » (Giovanni 16:6)

(VITA) La vita vissuta con Gesù acquisisce un senso ed un futuro.
(VERITA') Chi si affida a Gesù, trova un fondamento sicuro per la sua vita.
(VIA) Chi è in cammino con Gesù raggiunge sicuramente la meta.

7. LA VERA VITE
«Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiuolo» (15:1)


GESU' CRISTO - la vita
Gesù non è un eroe inventato dagli uomini. Egli può essere conosciuto oggi. Mentre tutti gli altri fondatori delle religioni sono morti, Egli ha vinto la morte; è risorto dalla tomba e vive per salvarci dalla morte e donarci vita eterna.

Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. (Romani 6:23)

GESU' CRISTO- l'amore

Egli ci ama perchè siamo stati creati da Dio, senza eccezione o distinzione. Sì, Gesù Cristo ci ama, perchè ci conosce e ci accoglie a braccia aperte, con parole gentili e con un cuore pieno d'amore, egli invita ogni uomo. Quando Gesù entra nella vita di un uomo, egli comincerà a respirare.

In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo. In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati. (1 Giovanni 4:9-10)

GESU' CRISTO- l'invitante di Dio
Dio non entra nella nostra vita con prepotenza, ma vuole conquistare il nostro cuore con amore. Egli stesso ha preparato una via, aperta a tutti, che porta al suo regno, dove non ci sono lacrime, peccato e la morte. Quando senti l'invito, devi fare una cosa sola: "venire a Gesù Cristo".

Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori (Giovanni 6:37)

GESU' CRISTO - affidabile e fedele

Il clima sta cambiando. L'economia sta cambiando. La nostra salute è precaria. Gesù Cristo è lo stesso - egli è immutabile. La sul lago ha gettato nel panico gente forte. Gesù non solo li ha consolati, ma calmando la tempesta ha tolto tutte le loro ansie. Egli è in grado di darci anche oggi serenità.

Gesù Cristo dice:"Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo" (Giovanni 16:33)

GESU' CRISTO- la pazienza

Egli è paziente e pieno di comprensione nell'ascoltarci e sostenerci. Gesù conosce le ansie d'ogni uomo. E' pronto a soccorrerci e ad affrontare i nostri problemi. Gesù Cristo è fronto a farsi trovare per chiunque lo cerchi.

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
(Mattep 11:28)

GESU' CRISTO divide l'umanità
Gesù è stato ed è tuttora motivo di divisioni. Una parte dell'umanità lo ama più della propria vita, altri lo odiano. Per molti confrontarsi con Gesù Cristo è imbarazzante e non c'è da meravigliarsi, perchè le sue parole colpiscono nel profondo, esse toccano la nostra coscienza. Di fronte a Gesù bisogna prendere una decisione: Chi non è con Gesù. è contro di lui. Non esiste una posizione neutra.

Perciò Gesù disse ai dodici: «Non volete andarvene anche voi?» Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio». (Giovanni 6:67-69)

I 18 ATTRIBUTI DI GESU'

il suo nome stesso significa "l'Eterno è salvezza" . Egli stesso afferma di essere Dio, poichè il termine "IO SONO" o "SONO IO" in ebraico equivale a dire "SONO DIO"
CITAZIONE
"Ma Gesù, ben sapendo tutto quello che stava per accadergli, uscì e chiese loro: «Chi cercate?» 5 Gli risposero: «Gesù il Nazareno!» Gesù disse loro: «Io sono». Giuda, che lo tradiva, era anch'egli là con loro. 6 Appena Gesù ebbe detto loro: «Io sono», indietreggiarono e caddero in terra. " (Matteo 18:5,6)

Gesù è:

- l' Emmanuele =[Dio con noi] (Matteo 1:23)
- Il Principe della pace (Isaia 9:6)
- L'Unto (Salmo 2:2)
- Il Figlio di Dio (Marco 1:1)
- Il Figlio dell'uomo (Matteo 8:20)
- Il Figlio di Davide (Matteo 15:22)
- La Parola (Giovanni 1:1)
- L'Agnello di Dio (Giovanni 1:29)
- Il Cristo (Matteo 16:16)
- Il Rabbì [Maestro] (Giovanni 1:38)
- Il Principe della vita (Atti 3:15)
- L'Alfa e l'Omega (Apocalisse 1:8)
- Il leone di Giuda (Apocalisse 5:5)
- L'Agnello (Apocalisse 5: 6-13)
- La Parola di Dio (Apocalisse 19:13)
- Il Re dei re (Apocalisse 19:16)
- Il Signore dei signori (Apocalisse 19:16)
- La Stella splendente del mattino (Apocalisse 22:16)


Gesù chiese ai suoi discepoli chi pensavano che fosse...e venne affermato anche da altri personggi...

Gesù disse loro: «E voi, chi dite che io sia?»


+ Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». (Matteo 16:16)

+ Marta rispose: «Sì, Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che doveva venire nel mondo». (Giovanni 11:27)

+ Anche i demòni uscivano da molti, gridando e dicendo: «Tu sei il Figlio di Dio!» Ma egli li sgridava e non permetteva loro di parlare, perché sapevano che egli era il Cristo. (Luca 4:41)
------------------------------------------------------------------------------------------------
" In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui. Egli è il capo del corpo, cioè della chiesa; è lui il principio, il primogenito dai morti, affinché in ogni cosa abbia il primato. Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pienezza e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli."
(Colossesi 14:20)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
E PER TE, CHI E' GESU'?

Edited by MURASAKI-SAN - 29/8/2017, 17:21
 
Web  Top
Andres_Turambar
icon1  view post Posted on 7/10/2010, 15:27




x me Gesu è colui che ha fatto Tutto per me. è la persona che ha mostrato il piu grande amore verso di me e colui che mi ha dato la vita eterna, Egli disse: "IO sono la via, la verita' e la vita"
 
Top
1 replies since 6/10/2010, 23:59   271 views
  Share