GIORNO DEI SANTI E DEI MORTI?, NO GRAZIE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 16:50

<3 <3

Group:
FOUNDER
Posts:
2,384
Location:
Giappone

Status:


newyorkgratis12greenwoo


Perchè?
parlando di Halloween si parla anche di Ognissanti e del giorno dei morti (1-2 novembre), questi tre eventi parlano tutti e tre di morte.

Ora guardiamo cosa dice la Parola di Dio riguardo ai morti e ai santi, anticipando che è in
chiaro contrasto con la tradizione...
- afferma chiaramente che non c'è alcun legame tra i vivi e i morti (non possono vederci, non possono sentirci e tanto meno toccarci) (Ecclesiaste 9:5). (Giob. 14:21).
I morti dunque non sanno nulla di noi e neppure dobbiamo contattarli, pregarli, o invocarli. Infatti la consultazione dei morti a favore dei vivi è una pratica condannata dalla Parola di Dio (cfr. Lev. 19:31; Deut. 18:9-12), e Saul, per averla praticata, fu fatto morire da Dio (cfr. 1 Cron. 10:13).
- avere comunione con i morti è pericolosamente simile alla negromanzia, una pratica severamente condannata da Dio (si legga ad esempio Deuteronomio 18:10-12), e ciò nonostante, viene insegnata nel cattolicesimo anche nella forma della preghiera per i defunti. Quindi non possono intercedere nemmeno sapendo che :
"Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù" (1 Timoteo 2:5). (Ebrei 7:25)
secondo la Bibbia, per quanto riguarda i santi invece, ogni credente che ha accettato il Vangelo e ha ricevuto personalmente Gesù Cristo come proprio Salvatore è un santo. L'apostolo Paolo, ad esempio, scrisse queste parole a tutti i santi (cioè ai Cristiani viventi) in Roma:
"...a quanti sono in Roma, amati da Dio, chiamati a essere santi, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo" (Romani 1:7 - si vedano anche, in particolare, Filippesi 1:1 e 2 Corinzi 1:1).
 
Web  Top
0 replies since 29/10/2012, 16:50   112 views
  Share